mercoledì 26 novembre 2008

AVVISO

Roma, 26 novembre 2008

A Tutti gli Utenti e Operatori dell’Istituto


Oggetto: Segnalazione caso di meningite


Si avvisa che questa mattina ci è stato segnalato un caso di ricovero ospedaliero di un bambino della Scuola dell’Infanzia sez. D per meningite.
L’Autorità Sanitaria ci ha trasmesso prescrizioni per la profilassi. Tali indicazioni sono state consegnate a tutti i soggetti che l’Autorità Sanitaria ha individuato come quelli cui prescrivere la profilassi farmacologica da parte dei pediatri.
Data la possibilità di contatti da parte di fratelli, amici o familiari, invitiamo tutti a prestare la massima attenzione ad ogni segnale di disturbo e nel caso interpellare immediatamente un medico.
Ogni successiva informazione verrà immediatamente comunicata tramite avviso come il presente.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Stefano Sancandi

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno, volevo sapere se ci sono novità sull'argomento.
Mi sembra passato un tempo ragionevole per sapere qualcosa in più su come ci debba comportare con i nostri figli.
L'altra volta fu fatta una pulizia accurata dei locali, ma ora?
Attendiamo tutti di sapere il ceppo relativo al tipo di meningite che ha colpito l'alunno in questione.
Molti dei nostri figli sono vaccinati per il ceppo C e prima di effettuare una profilassi inutile e dannosa al fisico (sono antibiotici molto forti) vorremmo sapere se farlo o meno.
Ringrazio anticipatamente.

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente con il commento. Inoltre gradirei sapere quali sono i riflessi per i bambini di Via delle Costellazioni. Nell'avviso del Dirigente parla di profilassi le cui "indicazioni sono state consegnate a tutti i soggetti che l’Autorità Sanitaria ha individuato come quelli cui prescrivere la profilassi farmacologica da parte dei pediatri". Significa che il personale di Via delle Costellazioni non è interessato? A me risulta che ci sia possibilità di contatti anche tra persone che "frequentano" via delle Costellazioni e bimbi che frequentano la scuola dell'infanzia (es. genitori che hanno figli sia all'infanzia sia alla primaria).
Grazie

Flavio Florio (genitore di alunna della 5^ D)

Anonimo ha detto...

Buonasera,
non riesco a capire perchè è stato eliminato il mio commento! Non mi sembra di aver scritto qualcosa che possa aver infastidito e di questo sono molto dispiaciuta perchè ognuno è libero di dire le proprie idee nel rispetto degli altri.
Mamma di un bimbo della Scuola dell'Infanzia

Anonimo ha detto...

Buonasera, volevo sapere se dal 26/11/08, ultima data delle Vs notizie, ad oggi ci sono stati altri casi di meningite.
Grazie