giovedì 3 settembre 2009

INIZIO LEZIONI A.S. 2009/10

Inizio delle lezioni a.s. 2009/2010

Scuola dell’Infanzia “Orsa Maggiore” Venerdì 11 Settembre

Scuola Primaria “Orsa Maggiore” Giovedì 10 Settembre

Scuola Sec. 1° Gr. “Costellazioni” Giovedì 10 Settembre


1 commento:

Anonimo ha detto...

In occasione della riapertura della scuola, ritengo opportuno informare correttamente Genitori ed Insegnanti circa l'influenza AH1N1.
Premesso che i casi accertati in Italia a tutt'oggi sono circa 1500 e che l'unico decesso è stato causato da complicanze respiratorie in un paziente affetto da gravi patologie, questa influenza non si discosta dalla comune influenza se non per il periodo d'insorgenza ( primavera autunno) anzichè l'inverno.
I sintomi sono quelli della comune influenza ( febbre > 38° congestione nasale, congiuntivite, tosse secca, mal di gola, mal di testa, stanchezza ) La terapia è quella della comune influenza ( riposo, antipiretici, alimentazione equilibrata, idratazione) Alla comparsa dei sintomi deve essere subito consultato telefonicamente il Medico di base.Il paziente deve rimanere a domicilio per almeno 7 giorni salvo diverse indicazioni fornite dal Medico.

E' importante nelle comunità ( come appunto le scuole) seguire SCRUPOLOSAMENTE queste indicazioni:
- Lavare frequentemente le mani con acqua e sapone o salviette detergenti a base di soluzioni antisettiche idro-alcoliche
-evitare di portare mani non pulite a contatto con occhi, naso e bocca
-coprire bocca e naso con un fazzoletto di carta quando si tossisce o starnutisce e gettarlo IMMEDIATAMENTE nella spazzatura
-aerare continuamente i locali nei quali si soggiorna ( le classi)

Per ulteriori informazioni consultare il sito del Ministero della Salute.

Grazie dell'attenzione

Dr. Francesco Staderini
Resp. Pronto Soccorso
Osp. S. Camillo-Forlanini