venerdì 9 novembre 2007

ELEZIONI CONSIGLIO D'ISTITUTO - NOTIZIE UTILI

DOMENICA 11 novembre 2007 dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e
LUNEDI' 12 novembre dalle ore 8.00 alle ore 13.30

si svolgeranno le elezioni del Consiglio di Istituto dell’I.C. “ORSA MAGGIORE”.

- SEGGIO N° 1 - VIA ORSA MAGGIORE 112 per i genitori degli alunni che frequentano la Scuola Primaria e la Scuola dell’Infanzia;

- SEGGIO N° 2 - VIA DELLE COSTELLAZIONI 369 per i genitori degli alunni che frequentano la Scuola Secondaria di 1° Grado.

I GENITORI CON PIÙ FIGLI POTRANNO VOTARE UNA SOLA VOLTA

TUTTI I GENITORI CHE HANNO FIGLI CHE FREQUENTANO LA SCUOLA MEDIA ED ALTRI NELLA SCUOLA DELL'INFANIZA O PRIMARIA DOVRANNO RECARSI A VOTARE PRESSO IL SEGGIO N. 2 DELLA SCUOLA MEDIA IN VIA DELLE COSTELLAZIONI, 369.


I GENITORI DEGLI ALUNNI CHE FREQUENTANO LE CLASSI QUINTE DI SCUOLA PRIMARIA NELL'EDIFICIO DI VIA DELLE COSTELLAZIONI VOTERANNO NEL SEGGIO N.1 PRESSO LA SCUOLA PRIMARIA IN VIA ORSA MAGGIORE, 112.
Tutti i genitori potranno esprimere una preferenza per un’unica lista e per al massimo due candidati della stessa apponendo una crocetta nei quadratini posti a fianco dei nominativi dei candidati prescelti.
Il CONSIGLIO di ISTITUTO è un Organo che consente di intervenire in alcune decisioni nella gestione della Scuola garantendo partecipazione democrazia e trasparenza.
Diventa pertanto importante partecipare alle elezioni.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

11 Novembre Elezioni Consiglio d'Istituto:

VINCE LA LISTA II

Lista I 139 voti (3 consiglieri)
Lista II 200 voti (5 consiglieri)

Anonimo ha detto...

Leggo della vittoria della LISTA numero 2 COMPLIMENTI ai 5 candidati vincenti e una lacrima per la lista che ha perso

Anonimo ha detto...

Leggo nella presentazione delle elezioni dell'11 Novembre che il Consiglio d'Istituto è un organo che consente di intervenire in alcune decisioni nella gestione della Scuola garantendo "PARTECIPAZIONE, DEMOCRAZIA e TRASPARENZA".
Spero da genitore che anche la scuola e la dirigenza voglia aderire ai tre criteri sopra esposti, che mi sembra negli ultimi anni siano venuti a mancare!!
Comunque complimenti per questa iniziativa.

Anonimo ha detto...

complimenti per la lista 2. Il loro affiatamento e' evidente, vista la propaganda fatta, la distribuzione dei voti ottenuti e il loro sito.

Anonimo ha detto...

...e si caro direttore!!

PARTECIPAZIONE, DEMOCRAZIA e TRASPARENZA non si ottengono creando problemi alle voci fuori dal suo coro.

PARTECIPAZIONE: significa anche agevolare la partecipazione dei genitori magari fissando riunioni in orari che permettano di essere presenti anche a chi lavora;

DEMOCRAZIA significa ascoltare e realizzare le idee della maggioranza anche se non collimano direttamente con le sue;

TRASPARENZA: ...lasciamo perdere questo tema, mi sembra che in questo momento ve ne sia veramente molto poca!!!

Aggiungerei anche la voce INFORMAZIONE, la democrazia la partecipazione e la trasparenza si realizza anche con l'informazione dei genitori cosa che in questa scuola è assai scarsa e contraddittoria.
Lodo comunque questa iniziativa che permette di esprimere liberamente la propria opinione.
Fabio

Anonimo ha detto...

Perchè trincerarsi dietro l'anonimato? Ognuno di noi forse non è capace di prendersi le proprie responsabilità riguardo ciò che dice?????????????
A tutti gli eletti, in bocca al lupo e buon lavoro.
Maria Grazia Iacovacci

Anonimo ha detto...

Gentile signora Maia Grazia, premetto che la ho anche votata, ma trovo assolutamente fuori luogo il suo post e la sua polemica dal momento che è lo stesso sistema che permette il post anonimo. È una scelta che va rispettata anche in considerazione della assoluta civilta dei post inviati.
Cordialmente.
Una mamma

Anonimo ha detto...

Gentile Mamma,
il mio post non vuole assolutamente essere polemico, per carità non abbiamo bisogno di polemiche, c'è una ragione se ho risposto in tale modo.....
La ringrazio per avermi votata e spero di poterLa rappresentare al meglio.
Rimango, in ogni caso, disponibile per ogni chiarimento in merito.
A presto.
Maria Grazia

Anonimo ha detto...

Gentile Maria Grazia dalla sua risposta si evidenzia non una vena polemica latente ma un preciso "je accuse" nei confronti di terze persone. Sarebbe auspicabile che Lei desse a tutti noi che interveniamo su questo blog un spiegazione dei motivi che la conducono a mantenere viva la fiamma della polemica, del chiacchericcio e del dire non dire. Spero che rispetterà, coerentemente con quanto da lei dichiarato (traparenza democrazia e partecipazione) il mio anonimato. grazie per l'eventuale risposta pubblica. Un suo estimatore

Anonimo ha detto...

Rispetto il Suo anonimato, ci mancherebbe, come ho sempre rispettato tutti e tutto. Non ho mai accusato o puntato il dito contro nessuno e chi mi conosce può ben confermarlo.
Chiedo scusa se, involontariamente, ho trasmesso o suscitato reazioni non conformi alla mia intenzione.
Vorrei evitare però di continuare questo scambio di idee in questa maniera.
Possiamo benissimo parlarne a voce, quando volete.
Saluti.
Maria Grazia

Anonimo ha detto...

Gentile Maria Grazia è stata molto cortese nell'accettare il pubblico dibattito scritto, anche perchè di incontri pubblici la scuola sembra non volerne nemmeno sentire l'odore, ma non ha risposto a quanto le avevo accennato. Infatti l'affermazione "c'è una ragione se ho risposto in tale modo....." lascia sempre e comunque uno strascico di polemica sterile o, quantomeno, la sensazione che Lei sia stata "piccata" in prima persona da qualche affermazione o che abbia pregiudizi verso qualcuno. Grazie

Anonimo ha detto...

Ciao Maria Grazia, vedo solo ora il tuo msg. e non capisco il tono che hai usato nella tua risposta.
Tu dici: "c'è una ragione se ho risposto in tale modo....." beh, se hai una ragione dilla anche a noi altrimenti il tuo msg. corre il rischio di alimentare polemiche sterili di cui nessuno (e credo neanche tu) ha bisogno.
Stefano Marcochia

Anonimo ha detto...

Vi chiedo ancora scusa, la mia era "solo" e ribadisco "solo" una personale affermazione e considerazione semplicemente perchè sono abituata a rispondere sempre in prima persona di ciò che dico. Stefano, ormai mi conosci e se anche abbiamo avuto opinioni opposte sai che ho sempre rispettato tutti ed evitato polemiche e discussioni inutili.
Tutto qui.
Buon fine settimana e ci vediamo all prim convocazione.
Ciao
Maria Grazia

Anonimo ha detto...

Sembra quasi di assistere alla trasmissione PORTA A PORTA dove si fanno tante chiacchiere e pochi fatti. State strumentalizzando questa BANALE elezione per il C.d.I. in qualcosa di personale e, aggiungo, anche ridicolo battibecco. Sembra quasi che il C.d.I. debba essere per alcuni un trampolino di lancio per fare politica nel quartiere. Stà di fatto che così non si fanno gli interessi dei bambini e degli alunni. SMETTETELA! Un papà

Anonimo ha detto...

?????